Alfa Romeo Mito Upload sbarca su Msn, Skype e Xbox con Maxus

46

Intrattenimento e Alfa Romeo Mito. Maxus Italia, l’agenzia media parte del network internazionale che fa capo a GroupM, ha sviluppato un progetto con Alfa Romeo che prevede il coinvolgimento del brand automotive, storico cliente di Maxus, con il portale web Msn. Dopo la comunicazione della nuova Mito Upload avvenuta nel mese di maggio, Maxus ha pianificato per il brand Alfa Romeo una serie di attività calendarizzate nei mesi estivi e legate all’intrattenimento e al social, con un progetto sulla piattaforma Xbox e delle attività adv su Skype e Hotmail. Le campagne, nate con l’esigenza di un posizionamento “fresh” legato alla musica e al divertimento, prevedono l’inserimento di formati tabellari su Msn, Hotmail e Messenger, ma la vera novità riguarda la piattaforma Skype, per la quale è stato previsto, oltre alla campagna tabellare, un formato del tutto inedito chiamato Skype Incall Box. Questo nuovo formato, pianificato per la prima volta in Italia dopo Germania e Gran Bretagna, prevede l’attività display nella finestra di conversazione fra due utenti e sarà online per un mese. Parallelamente è stato avviato anche un progetto per la piattaforma Xbox Live, all’interno della quale è stato pianificato un mini sito che sarà online per i prossimi due mesi, costituito da una photogallery e una sezione con contenuti scaricabili.