Massimo Cacciari e Paolo Madron danno vita a ‘Lettera Politica’

E’ online LetteraPolitica.it, il nuovo sito di analisi e approfondimenti dei temi più rilevanti dell’attualità nazionale e internazionale.

LetteraPolitica nasce della partnership tra il Centro di Formazione Politica di Massimo Cacciari e il quotidiano online indipendente Lettera43, diretto da Paolo Madron.

LetteraPolitica è un social think tank che si occuperà degli strumenti che ridefiniscono il reale, puntando a costruire una community che sappia inventare e far circolare nuove idee, per una classe dirigente in formazione.

LetteraPolitica elaborerà e pubblicherà analisi, editoriali, interviste, approfondimenti che andranno ad arricchire l’offerta di contenuti di Lettera43.it.

Non solo interventi scritti, ma anche video-editoriali di Massimo Cacciari, Vittorio Emanuele Parsi, Alberto Martinelli, Nicola Pasini e molte altre autorevoli firme.

Dall’analisi di scenario delle politics ai processi di policy making, dall’ingegneria istituzionale alla punta più avanzata della green economy, dalle campagne presidenziali di tutto il mondo alle complesse architetture finanziarie, questi sono tra i temi che LetteraPolitica approfondirà con uno stile accessibile a tutti.

In questo modo il nuovo giornale online valorizzerà la rete di intelligenze e saperi che si è raccolta negli anni intorno alla scuola Massimo Cacciari. Uno spaccato della nuova classe dirigente che conosce l’Italia e il mondo, essendosi formata in realtà di eccellenza internazionali e nazionali: Cambridge, Harvard, LSE, Northwestern University, Oxford, Yale, Bocconi, Collegio di Milano, Normale di Pisa, Politecnico di Milano, San Raffaele.

LetteraPolitica è coordinata da Alessandro Fanfoni, vicedirettore del Centro di Formazione Politica.