Tre su tre. Due sindaci e un consigliere comunale: è questo il risultato che Com.unico può vantare dopo la bagarre elettorale. L’agenzia milanese è riuscita a centrare tutti gli obiettivi prefissati: dalla storica elezione di Giuliano Pisapia a sindaco di Milano, passando per quella di Massimo Zedda, nuovo primo cittadino di Cagliari, fino a Paola Bocci, fresco consigliere del capoluogo lombardo.
Dalla prima affissione “La forza gentile X cambiare Milano” sino all’ultima “Buongiorno Milano”, il team di Com.unico, guidato da Paola Giulietti con Fabrizia Orrù e Andrea Verri, ha accompagnato giorno per giorno una campagna avvincente ed estremamente impegnativa.
A Cagliari, Com.unico (con la direzione creativa di Aldo Tanchis e in collaborazione con Fx Creative) ha sostenuto Massimo Zedda sin dalle primarie con lo slogan “Ora tocca a noi”, che si è trasformato in “Ora tocca a tutte le Cagliari che ci sono” durante le due tornate elettorali che hanno visto trionfare Zedda con il 59% di voti.
Vittoria anche per la candidata del PD milanese Paola Bocci che anche grazie al fortemente programmatico slogan “Scuola, donne, bambini: vi porto in Comune con me” ha conquistato un seggio di consigliere comunale.
Tre candidature diverse e di diversa importanza, seguite tutte dal primo momento con la stessa attenzione e la stessa filosofia: costruire campagne né smaccatamente elettorali né eccessivamente pubblicitarie, ma tagliate su misura sul personaggio e ricalibrate quotidianamente a seconda dei cambiamenti degli scenari.
COM.UNICO VINCE LE ELEZIONI
Visualizzazioni: 0