Garmin lancia la nuova campagna autostradale

Aggiornamenti Mappe gratis per sempre: questa è la promessa della nuova campagna di comunicazione esterna di Garmin, azienda a livello mondiale nei navigatori satellitari, in programma dal 18 giugno a fine luglio sulle principali arterie autostradali italiane. I i nuovi navigatori Garmin hanno incluso nel prezzo di vendita l’aggiornamento cartografico gratuito per tutta la vita del prodotto. Il soggetto della campagna, creata da MC Saatchi Europa, prodotta da Helping Hands e adattata in Italia da Red Hot Ideas, è una fotografia di un’arteria stradale sulla quale sono disegnate a mano tutte le modifiche che interesseranno quel tratto di strada nel giro di pochi mesi, come i nuovi svincoli uscita e il ponte che attraversa le carreggiate. A certificare la validità dell’offerta è presente il logo “Quality Navteq Maps”. La pianificazione in esterna della campagna, declinata sull’asset autostradale gestito dalla multinazionale Clear Channel, interessa 365 stazioni di servizio autostradali che coprono oltre 5363 km di strade interessando un pubblico potenziale composto da 24 milioni di guidatori e 35 milioni di passeggeri (Fonte Autostrade per l’Italia su ricerca Eurisko). Garmin ha pianificato  i circuiti autostradali di Clear Channel scegliendo i  formati più classici, quali il “100 x 140”, il “4×3” e il “6×3”, oltre ai prestigiosi joint  “3×6”, pianificati in esclusiva,  insieme alla  torre di Brianza, che è l’impianto più significativo all’interno delle aree di servizio, con un formato maxi di mt. 5×16. La campagna di comunicazione esterna sarà integrata anche da materiale punto vendita, attività di ufficio stampa e di digital pr.