Tita firma la campagna della collana Storie Vere del Corriere della Sera

È firmata Tita la campagna stampa di lancio di una nuova iniziativa editoriale del Corriere della Sera. Si tratta di Storie Vere, una collana di romanzi per ragazzi ispirati ai più importanti fatti di cronaca degli ultimi anni. I temi affrontati nei libri sono molti: dalla storia di Giovanni Falcone, fino ad arrivare a quella di una ragazzina afghana, e ancora all’esperienza di un bambino albanese in Italia. Episodi emozionanti, ma soprattutto realmente accaduti, che tutti i ragazzi devono conoscere. Ed è proprio questo il concept della campagna, che vede alcuni ragazzini seduti di spalle a contemplare alcune delle vicende riprese nei romanzi. Il messaggio è chiaro: è solo conoscendo la realtà che si diventa grandi, soprattutto in quell’età in cui le fiabe non bastano più. E se leggere aiuta ad aprire gli occhi, leggere una storia vera aiuta ancora di più a prendere consapevolezza del mondo che ci circonda. La campagna, multisoggetto, prevede anche un comunicato radio di 15”. La creatività è firmata da Sara Nissoli e Giuseppe Pizzuto. Cdp del radio, Top Digital.