In occasione di Rio+20, Fabrica lancia “Turn Your World Around”

In occasione di Rio+20, la Conferenza Mondiale sullo Sviluppo Sostenibile in corso in questi giorni a Rio de Janeiro, Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, ha realizzato a sostegno delle Nazioni Unite Turn Your World Around, un progetto di comunicazione interamente dedicato al tema della sostenibilità. Il concetto che ispira Turn Your World Around è quello di una terra il cui futuro è tutto nelle nostre mani, che ci sovrasta ma allo stesso tempo è sorgente di vita; una terra che può essere risollevata e il cui destino, nel bene o nel male, è legato alle nostre decisioni, al nostro modo di vivere e di sviluppare le nostre risorse. Come in una magia da illusionista, Turn Your World Around rappresenta attraverso immagini la possibilità, oggi realmente concreta, di rovesciare il rapporto tra uomo e natura, di responsabilizzare il nostro “stare al mondo” riorientando l’economia verso un futuro più pulito e vivibile. Il progetto, che verrà diffuso sui principali social network e sarà visibile per un anno sul sito delle Nazioni Unite, rientra nell’ambito di The Future We Want, l’iniziativa lanciata dall’ONU per mobilitare su scala globale energie e proposte creative per immaginare un futuro sostenibile.