Sport Business Academy: in autunno i 2 programmi di formazione2012

Si è svolta questa mattina nella sede di SDA Bocconi, la presentazione ufficiale dei Programmi di Formazione 2012 di Sport Business Academy, il centro di cultura manageriale sportiva per manager e dirigenti dello sport, luogo di incontro e di networking per la crescita e lo sviluppo delle professionalità individuali e del business, promosso dal 2010 da RCS Sport e SDA Bocconi School of Management. In autunno saranno al via i due programmi di formazione: dal 3 ottobre Sport Marketing, Sponsorship & Event Management (coordinatore Prof. Guenzi) e dal 26 novembre Sport Management: competenze per creare valore nello sport (coordinatore Prof. Ruta).  

Oltre alle giornate d’aula, i programmi prevedono un mix di attività formative (tavole rotonde, guest speech, field visit, company visit, action plan, field project e distance learning) che nel loro complesso hanno l’obiettivo di rafforzare e strutturare le competenze di management concretamente necessarie ai manager dello sport, favorire il networking e lo scambio di esperienze. Da sabato 16 giugno è on air la nuova campagna pubblicitaria, sviluppata con l’ufficio marketing di SDA Bocconi, e pianificata sui media RCS Mediagroup e quelli di settore. L’obiettivo del nuovo messaggio sarà quello di sottolineare lo spirito dell’Academy e il suo principale ruolo di “diffusore di cultura manageriale sportiva”.