Accordo Switchover MediaGruner+Jahr/Mondadori per il marchio Focus: diventerà un canale tv

Switchover Media e Gruner+Jahr/Mondadori hanno siglato un accordo di licenza del marchio Focus, il noto mensile di approfondimento, conoscenza e intrattenimento. Da questo accordo vedrà la luce entro l’estate Focus, il nuovo canale televisivo di Switchover Media, che sarà visibile da oltre il 90% delle famiglie italiane al numero 56 del digitale terrestre. Con una programmazione inedita e varia, il nuovo canale di intrattenimento factual incuriosisce, stupisce, diverte e apre una finestra sulla realtà facendo scoprire fatti, mondi, uomini, comportamenti.

Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, ha commentato: “ Con Focus intendiamo coprire un genere – il factual – e un target – i maschi adulti – totalmente complementari a quelli degli altri canali di cui siamo editori completando così il portafoglio prodotti a disposizione dei nostri investitori pubblicitari”. La raccolta pubblicitaria del canale Tv Focus è affidata a Prs Mediagroup, che già gestisce la raccolta degli altri brand televisivi dell’editore.