Con Proposte, La Stampa lancia la rivista Turin

111

Arriva in ecicola Turin, che non è solo il nome con cui i torinesi chiamano la loro città, ma è una nuova rivista “glocal”, voluta dall’omonima Associazione, che in 112 pagine approfondisce  e divulga la storia e la cultura di Torino  e Provincia. Continua la collaborazione tra Proposte e La Stampa attraverso l’incarico per la comunicazione di lancio della nuova rivista tutta torinese.  “Torino riscoperta, rivelata. Rivista.” è il claim che concentra con essenzialità il concept della campagna e lo spirito del magazine. Turin è dedicata a Torino, che oggi si scopre e si svela ai torinesi attraverso “la grande storia e le piccole storie della città”,  come viene chiarito nel sottotitolo. Il visual è un gioco di immagini: una delle location più belle della città, piazza San Carlo, si mostra su più livelli, per diventare lo sfondo, ma anche la copertina della rivista. Torino è contemporaneamente oggetto del magazine e suo lettore: la città rilegge se stessa attraverso il fluire nel tempo di persone, idee, fortune e rovesci,  interpretando le tracce che il passato ha lasciato nella cultura, nelle abitudini e nei luoghi.   La body line chiarisce le suggestioni date dal visual e dalle  parole, spiegando la filosofia della rivista e il contenuto del primo numero dedicato alla tematica del lavoro. La campagna è on air da sabato 16 Giugno. Il primo numero della rivista sarà nelle edicole di Torino a 3,80 euro più il prezzo del quotidiano da sabato 23 Giugno.

Credits

Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone

Direttore Clienti: Fernando Pagliaro

Art: Luigi Bicco 

Copywriter: Gabriele Gambassini

Account: Chiara Salvadori