La Fondazione Arena di Verona affida a Mediacom la pianificazione della stagione lirica

L’Arena di Verona

invade Milano con quattro giorni di special event, da oggi fino a Giovedì 21 Giugno. Gli eventi in programma, denominati Candid Opera, celebrano il lancio del 90° Festival Lirico e coinvolgeranno  a sorpresa i principali quartieri del capoluogo meneghino: Brera, Zona Università Statale e Porta Ticinese. A chiunque potrebbe capitare di diventare protagonista di una sorta di Candid Camera melodica. Attori professionisti sorprenderanno i clienti di café, gelaterie e bar con un’insolita e affascinante interpretazione della Carmen. L’obiettivo di Fondazione Arena di Verona, promotore dell’iniziativa, è chiaro: far avvicinare al mondo dell’opera lirica quanti ancora non lo conoscono.

L’attività Candid Opera si inserisce all’interno di una campagna di comunicazione e marketing. La pianificazione della stagione lirica, gestita anche quest’anno dal centro media  Mediacom, ha dato largo spazio ai new media con la realizzazione di un video seeding studiato appositamente e viralizzato attraverso i più importanti siti internet  e i principali social network, senza però tralasciare i mezzi di informazione più tradizionali come la tv e la stampa. Sono state infine  realizzate anche delle importanti collaborazioni editoriali ad hoc con Rcs e CondeNast. L’organizzazione degli eventi è stata affidata all’agenzia Mai Tai mentre l’attività di ufficio stampa alla Pr Boutique JuicyPr di Giulia Calefato.

Il Festival lirico all’Arena di Verona verrà inaugurato il prossimo 22 Giugno. Sei i titoli in scena: Don Giovanni, Aida, Carmen, Roméo et Juliette, Turandot e Tosca per 50 serate si susseguiranno fino al 2 settembre.

(Le foto, per gentile concessione della Fondazione Arena di Verona)