Continua la campagna di comunicazione di Play Station Vita

PlayStation®Vita (PS Vita™) torna on air su tv e web e con attività di in store promotion. La nuova campagna, dedicata alla confezione speciale PS Vita Wi – Fi e Fifa Football, abbraccerà l’intero periodo dedicato agli europei di calcio con una pianificazione di 4 settimane. La comunicazione in tv è stata la prima a partire. Dal 10 al 30 giugno i canali coinvolti sono Italia 1, Mtv, Fox e i canali a target kids (Boing, Rai Gulp, K2, Fresbee, Disney Channel e Disney XD). Lo spot brand da 20”, rivisitato per evidenziare tutta l’emozione del gioco del calcio, si chiude con un cartello che promuove il bundle PS Vita Wi – Fi e Fifa Football a un prezzo speciale. The world is in Play è il claim della campagna che celebra PS Vita come la console in grado di fondere il mondo reale con quello virtuale, di portare letteralmente il mondo all’interno del gioco. Lo spot brand sarà presente anche su punto vendita: a partire dal 16 giugno e per due settimane, la comunicazione andrà in rotazione su gli schermi tv in tutti i punti vendita MediaWord del territorio italiano.

Con una settimana di scarto rispetto alla campagna tv, domenica 17 giugno parte la comunicazione su internet. Il concept “Allena le tue dita”, al centro della precedente campagna, prosegue per promuovere la confezione speciale di PlayStation Vita Wi – Fi e Fifa Football. Fino all’8 luglio il web sarà invaso da una serie di tutorial irriverenti: protagoniste due dita che si allenano per diventare fuoriclasse. Lo scopo è mostrare le funzionalità della console in modo semplice e divertente: da un calcio piazzato a un centro in rete dopo un’azione da pallone d’oro, il touch screen anteriore, il touch pad posteriore e il doppio stick analogico di PS Vita sono gli strumenti che le nostre dita hanno a disposizione per vincere la partita.

La campagna sarà online su siti specializzati come Multiplayer.it e Everyeye.it e su siti a target sportivo e mainstream quali Facebook.it, Rai.it, Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, Tuttosport.it e Eurosport.it. In particolare, su Repubblica.it, PlayStation Vita è presente, da oggi 14 giugno, nella sezione dedicata agli Europei, mentre il 19 giugno, a ridosso della terza partita dell’Italia, sarà protagonista assoluta nella home page dello Speciale Europei di Gazzetta.it