La Nuvola di Telecom Italia arriva in tv con una campagna multipiattaforma

108

La Nuvola Italiana, la piattaforma cloud di Telecom Italia per le imprese e la Pubblica Amministrazione,  debutta per la prima volta in tv dal 17 giugno  con una campagna curata da Dlv Bbdo, pianificata su canali satellitari e digitali. Il primo spot da 40’’ è ambientato all’interno di un set circolare “a spicchi”: scena dopo scena, la voce narrante accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei vantaggi del cloud, mentre animazioni illustreranno i benefici della Nuvola Italiana. A seguire la campagna creerà un ponte con il mondo di Internet, con spot da 30’’ che inviteranno i telespettatori ad accedere al sito nuvolaitaliana.it per partecipare al concorso Io e la Nuvola. Si tratta di una iniziativa che  coinvolgerà la rete e  i player del settore che potranno confrontarsi e sviluppare nuove idee per immaginare il presente e il futuro delle aziende. Quattro i temi chiavi della campagna “hosting, connettività broadband, mobilità e sicurezza” . Gli autori delle 4 proposte più votate vinceranno una soluzione di servizi cloud per la propria azienda e saranno invitati a presentarle a un pubblico di giornalisti, blogger e imprenditori. La campagna tv sarà declinata  dal 25 giugno anche su stampa periodica, web e radio.

Credits

Direzione Creativa: Stefania Siani, Federico Pepe

Direzione Creativa Digital: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino

Creativi: Gennaro Borrelli, Luca Iannucci, Valentina Amenta, Davide Fiori

Responsabile Produzione: Chiara Bergamaschi

Casa di Produzione: Dadomani Creative Studio

Musica: Andrea Ponzano, Taboo Studio