Va in campagna integrata la promozione V Pay & Play

81

E’ partita la campagna di comunicazione integrata V Pay & Play dedicata a V Pay, la carta di debito europea di Visa Europe. La campagna propone un mix di comunicazione con attività tradizionali e mezzi ‘unconventional’: dal concorso a premi instant win, alla campagna adv su stampa, fino all’organizzazione di eventi itineranti che vedranno coinvolti famosi artisti di strada, che nel corso del mese faranno tappa nelle città di Milano, Roma e Napoli. Fino al 30 settembre 2012 pagare i propri acquisti quotidiani con V Pay consente di partecipare alla promozione “V Pay & Play”. Per partecipare alla promozione e trasformare ogni singolo acquisto in una possibile vincita, i titolari di carta potranno avere l’opportunità di vincere ogni giorno un iPad 2 wi-fi+3G 16GB. Per partecipare occorre registrarsi al sito dedicato vpayandplay.it. Coloro che non hanno vinto potranno partecipare all’estrazione del premio finale, una Fiat 500 Cabrio Lounge 0.9. La promozione è supportata da una pianificazione media di tre settimane con creatività specifica su periodici femminili, leisure, generalisti e lifestyle, oltre a una campagna ad hoc su free press e testate locali. La parte ‘unconventional’ della campagna coinvolge artisti di strada. L’attività prevede 4 performance da parte di un freestyler, un giocoliere, una band e un trasformista. Al termine di ogni esibizione, al posto dell’usuale giro con cappello per la raccolta delle offerte, l’artista stupirà il pubblico mostrando un POS. Gli oboli sarranno accettati solo con carte V Pay e verranno rifiutati quelli in monete o banconote. La meccanica della promozione è stata sviluppata dall’agenzia di Direct e Promotional Marketing F.P.E. La campagna è stata sviluppata da Saatchi & Saatchi, media buying a cura di Mec:Global, mentre l’organizzazione degli eventi è stata assegnata a Todo S.r.l..