Conai presenta la sua campagna stampa

Il consorzio Conai affianca come un vero e proprio partner le aziende che producono o utilizzano imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica o vetro, aiutandole a raggiungere gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali e garantendo la loro valorizzazione anche a obiettivi superati”. Recita così la body copy della nuova campagna istituzionale di Conai, che a partire dal 14 giugno e per 3 settimane seguirà una pianificazione stampa sui principali quotidiani e magazine di informazione italiani: La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Panorama, Il Mondo e L’Espresso. Ideata da ‘La Scuola di Emanuele Pirella’ in collaborazione con Le Balene, la campagna reinterpreta in chiave business l’idea dell’alter ego: Conai è infatti “personificato” come un gemello a fianco di manager e imprenditori – il loro alter ego appunto – ai quali assicura consulenza e supporto nella gestione sempre più sostenibile del riciclo e del recupero di imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro. La campagna stampa si articola in 4 soggetti: in un’ambientazione aziendale di volta in volta differente un imprenditore è affiancato dal suo gemello, fotografato nell’atto di appoggiargli un braccio sulla spalla in segno di supporto e vicinanza. Gli headline si focalizzano sui concetti di fiducia, prossimità, uguaglianza di interessi e sostegno. Centro media è Initiative.