Su Streamit Twww.tv arrivano tre nuovi canali dedicati al mondo dell’arte

La piattaforma Streamit-twww.tv annuncia l’ingresso nel proprio bouquet di tre nuovi canali dedicati al mondo dell’arte: Target Italy, Art Educational ed Exedra. I tre nuovi canali, che saranno on air dal prossimo 18 giugno, fanno parte del network Art On Air!, pensato e costruito all’interno del progetto Powering Art, lanciato dall’agenzia FormaPensiero. La raccolta pubblicitaria dei nuovi canali sarà infatti nelle mani di Erredue Digital Communication.

Target Italy è un canale tematico che punta sulla potenza narrativa delle immagini e su uno stile avvincente per sostenere e diffondere il “Made in Italy” sul mercato internazionale, dando visibilità al patrimonio artistico, culturale, ambientale del nostro Paese.

Art Educational è invece dedicato alla valorizzazione della creatività e dei talenti emergenti. Attraverso filmati, documentari e approfondimenti dedicati alla street art, ai tatoo designer e ai cineamatori più all’avanguardia, il canale vuole esplorare la vasta gamma di creazioni contemporanee, le tecniche artistiche e i nuovi linguaggi creativi.

Exedra, infine, si pone la mission di indagare le dinamiche dei protagonisti dell’arte moderna e contemporanea, addentrandosi nel business più sfrenato di aste e mercato. Per avvicinare il grande pubblico a questi temi, rubriche e approfondimenti danno la parola a galleristi, collezionisti, critici e artisti.