Acera comunica con Hangar Design Group

Acera-ok2Hangar Design Group è stato scelto dal luxury brand asiatico Acera, come consulente strategico di comunicazione worldwide.

Dopo l’apertura di un flagship store nel cuore di Taiwan, di cui Hangar Design Group ha curato progetto, art direction e interior design, l’azienda ha ora scelto l’agenzia di creativi per una consulenza strategica a 360 gradi negli ambiti di creatività, branding e comunicazione, allo scopo di essere supportata nella sua espansione oltre i confini asiatici, che la porteranno ad entrare prima nel mercato europeo e poi in quello internazionale.

La prima fase di questo progetto ha riguardato un photo/video shooting in tre città internazionali, che faranno da scenario alle immagini della nuova campagna di comunicazione che andrà on-air tra pochi mesi. New York, Venezia e Milano i luoghi selezionati che diventano scenari perfetti per raccontare le mug, uno dei prodotti di punta dell’azienda.

“Siamo presenti attivamente in Cina ormai da diversi anni, e l’esperienza maturata in questo mercato rappresenta un plus unico, che ci rende i partner ideali sia per l’ingresso nel panorama cinese che per l’internazionalizzazione delle aziende asiatiche al di fuori dei loro confini nazionali” afferma Alberto Bovo, Presidente dell’agenzia creativa. “Per Acera – prosegue – abbiamo voluto creare un format comunicativo dal respiro cosmopolita, che fosse nel contempo in grado di restituire il sapore di una tradizione tipicamente cinese come la lavorazione artigianale della ceramica, combinato con uno stile attuale e ricercato”.

Il compito dell’agenzia prevederà dunque lo sviluppo della nuova brand image di Acera, con l’obiettivo di internazionalizzare il marchio, già molto conosciuto nel mercato cinese, e di far conoscere la sua antica tradizione manifatturiera.