E’ in edicola il restyling del mensile maschile MAXIM

Il mensile maschile MAXIM edito da Maxim Italia srl è daqualche giorno in edicola con il primo numero frutto del restyling del nuovo direttorePaolo Gelmi.Si tratta di un restyling puntuale quasi obbligatorio per una rivista storica che vuolerispecchiare l’evolversi dei tempi, le sempre più in movimento necessità informative enon da ultimo le idee creative del nuovo direttore.Quali le novità principali: interventi nella grafica, nei contenuti, nei reportage e nelleproduzioni fotografiche. Un magazine che vuole essere un mensile maschile trasversaleed internazionale e che parla ad un uomo moderno, sportivo, ironico e curioso.Come inizio, un primo numero da qualche giorno in edicola con una copertinaaccattivante, d’impatto, elegante e sensuale allo stesso tempo che ben si addice a unatestata che vuole ritornare ad essere il mensile upmarket del target maschile, un targetsempre più difficile, esigente e in continua evoluzione.Un’importante sfida quindi per il nuovo direttore Paolo Gelmi, che per questo progettoha chiesto all’editore “carta bianca” nella definizione del nuovo format.Il nuovo look si pone come obiettivo di mantenere i lettori consolidati e arrivare con ilnuovo format ai potenziali lettori target medio/alto dei magazine maschili, cherappresenta principalmente la fascia d’età 24‐44 anni.Vari gli argomenti trattati nel nuovo MAXIM: grande attenzione all’universo della modae delle tendenze maschili, con approfondimenti nelle sezioni arte, musica, design, sport,food, beauty, benessere, motori, viaggi, gossip e anche professioni, si professioniraccontate tramite interviste face to face fatte a uomini di successo e di riferimento inogni segmento. Ogni numero sarà studiato ad hoc allo scopo di sviluppare tutte lediverse necessità informative a 360°.Uno staff composto da una redazione giovane, affiatata e motivata che affronteràargomenti al maschile visti da due punti e necessità differenti: young e senior.Ma per MAXIM questo è solo l’inizio di una storia che continua: a breve internet eeventi entreranno a far parte del nuovo mood. Un nuovo concetto evoluto di universomaschile farà da cornice a MAXIM nell’intento di riconquistare con una nuovaimmagine che guarda al futuro quel posto nel paradiso dei mensili maschili che dasempre gli spetta.