WRONG per ALLEANZA TORO

153

Quanti sanno esattamente quando andranno in pensione e con quanto? Dopo l’ultima riforma delle pensioni rispondere a questa domanda è diventato ancora più difficile. Ed essere informati è diventato sempre più importante.
Per andare incontro a questa esigenza diffusa, Alleanza Toro ha creato “Ora x Domani”, un progetto rivolto ai cittadini – ma anche alla propria rete commerciale – per “fare cultura previdenziale”.
La prima iniziativa pubblica è stata il Previdenza Day, sabato
9 giugno, una giornata dedicata alla previdenza integrativa.
L’operazione ha coinvolto tutti e quattro i marchi del Gruppo Alleanza Toro (Alleanza, Augusta, Lloyd Italico e Toro) e centinaia di Agenzie.
Della comunicazione si è occupata l’agenzia WRONG, che ha creato nome e marchio dell’iniziativa (“Ora x Domani”) e lo “slogan”
+ Pensione – Pensieri, entrambi utilizzati su annunci quotidiani, poster, locandine, brochure, bandiere, inviti, gadget promozionali, radio comunicati e spot 10” e 5”. Ogni singolo “pezzo” è stato poi declinato per ciascuno dei quattro marchi.
A questa prima iniziativa, Alleanza Toro intende aggiungerne altre nel prossimo futuro.