Italia Uno, tornano le candid camera con Enzo Salvi

209

Da lunedì al via ‘Salvi chi può’

twitter@SpotandWeb

”Sara’ un programma divertente, originale e vero”: così Enzo Salvi racconta all’agenzia Asca il suo nuovo programma, ‘Salvi chi può’, che debuttera’ lunedì su Italia 1 alle 18.15 per un totale di 50 puntate.

salvi

“Abbiamo girato l’Italia realizzando centinaia di candid camera tutte vere, senza finzioni o alterazioni – racconta il comico esploso ai tempi di Drive In – Abbiamo scelto la via piu’ difficile: quella di fare un prodotto che metta al centro la gente comune, senza marchingegni, senza inganni”.

“Con la squadra dei nostri attori capitanata dal mio partner di sempre Mariano D’Angelo, siamo andati nei negozi, nei ristoranti, al mare, al parco divertimenti, tutte location dove si può incontrare la gente vera e ‘disturbarla’ con incursioni esilaranti. In molti, dopo essersi arrabbiati, hanno riconquistato subito il sorriso come accade per le vere Candid in giro per il mondo”.

”La mia impressione del Paese? Siamo in un’Italia piegata ma non spezzata dalla crisi. Il popolo italiano in lungo e in largo ci ha dimostrato di essere migliore di quanto immaginiamo. Ovunque abbiamo trovato calore, dignita’, ma anche voglia di divertirsi. Quasi una necessita’ che abbiamo cercato di soddisfare con questa trasmissione. Certo: ogni tanto, i nostri attori sono riusciti a far arrabbiare anche le nostre vittime. Ma a quel punto sono intervenuto io: con un sorriso o una battuta sono riuscito a svelenire il clima”.

L’importante, per Salvi, ”è il calore della gente, che e’ ricambiato: io amo davvero il mio pubblico. E questo è intuibile. Per questo abbiamo cercato di abbracciare piu’ gente possibile con ‘Salvi chi puo”, che e’ un programma, direi, che va dal pediatrico al geriatrico. Ci abbiamo messo davvero l’anima – conclude il comico – Abbiamo confezionato un prodotto in cui crediamo molto, tanto che Italia Uno ha deciso di mandarci in onda per ben 50 puntate: non deluderemo”.