Domani Reale Mutua torna on air: in arrivo spot e sito realmenteprotetti.it

L’8 giugno 2012 è il giorno del grande ritorno in comunicazione di Reale Mutua che lancia una nuova campagna multi soggetto su tutte le principali emittenti nazionali e lancia il sito dedicato realmenteprotetti.it. Il tema è la protezione e come prevenire comportamenti che possono provocare danni o inconvenienti al protagonista, un romantico esploratore sbadato che vive avventure in terre sconosciute. Accanto a Sir Timothy emerge la figura della guida che ha il ruolo di anticipare/intuire il pericolo imminente e soprattutto dell’”Uomo Reale” che dispensa ai telespettatori il messaggio chiave della campagna “Noi di Reale Mutua ti possiamo assicurare al meglio ma a proteggerti pensaci anche tu”. I quattro film realizzati sono rispettivamente dedicati alla protezione in auto, in casa, sul lavoro e per le cose più “preziose” della propria vita (patrimonio, risparmio, bambini, futuro).

I soggetti, realizzati nei formati 30’’ e 45’’, saranno utilizzati per la Tv e il cinema. L’agenzia è STV, il regista è il finlandese Vesa Manninen (già noto nel mondo della pubblicità a livello internazionale), i protagonisti sono l’attore britannico Tim Downies (l’esploratore) e il madrileno Humberto Orozco (l’Agente). Dall’8 al 19 giugno 2012 sarà in onda in Tv il primo “flight” della campagna “Protetti, non solo assicurati” nel formato 30’’ sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset e La7) con i soggetti “Auto” e “Casa”. La Tv sarà accompagnata dalla stampa sulle principali testate quotidiane nazionali oltre che sui periodici e le pubblicazioni di settore. Spazio poi a maxi affissioni nelle principali città italiane e, nell’ultima parte dell’anno, vi sarà una ripresa televisiva sulle emittenti digitali e satellitari, oltre che un flight di cinema con il formato 45’’. Nella seconda parte dell’anno, ferma rimanendo la presenza costante di tutte le attività web (32 video how to, concorsi e attività di web advertising e viralità sui social media), il piano sarà integrato con maxi affissioni, cinema e Tv satellitari, nonchè con la partenza di attività ed eventi territoriali (sponsorizzazioni, eventi sul territorio, co-marketing).