Acciari Consulting acquisisce le media relations di LGS SportLab

322

Acciari Consulting ha acquisito la gestione delle media relations di LGS SportLab, la società di Lorenza Guerra Seràgnoli specializzata nella formazione e nella preparazione degli atleti sia durante l’attività sportiva che nel percorso professionale del dopo carriera agonistica.

Da quasi venti anni Acciari Consulting è un punto di riferimento nazionale per la comunicazione sportiva e la decisione di LGS SportLab di affidarle la gestione delle Media Relations ne conferma l’autorevolezza.

Il target principale dell’attività di LGS SportLab, che lavora a contatto con Federazioni sportive e società, è l’atleta, cui vengono offerti servizi strutturati in base ai suoi ritmi di vita per aiutarlo ad affrontare al meglio le varie fasi dell’attività agonistica ma anche per prepararlo al proprio futuro e al post-carriera. Gli atleti che scelgono di affidarsi a LGS SportLab sono consapevoli del delicato equilibrio che sottende ogni prestazione agonistica: cercano quindi un valido supporto che li aiuti a restare focalizzati sull’obiettivo e a presentarsi a ogni gara con la migliore preparazione fisica e mentale. I servizi si articolano su tre aree di intervento principale: LGS Academy (che offre corsi di formazione con diversi livelli di approfondimento, per acquisire nuove competenze); LGS Coaching (che mira ad individuare motivazioni, competenze e punti di miglioramento su cui sviluppare un percorso di crescita personale); LGS Consulenza (che grazie a un team di professionisti offre servizi di consulenza legale, finanziaria, assicurativa e fiscale agli atleti).

I corsi di LGS Academy, che comprendono nutrizione, media training, public speaking, teamworking, introduzione alle capacità imprenditoriali e relazioni interpersonali, sono già seguiti da numerosi atleti tra i più promettenti nel panorama nazionale, come: Tania Cagnotto e Francesca Dallapé (tuffi), Sara Errani e Roberta Vinci (tennis), Carolina Costagrande, Elisa Cella, Rachele Sangiliano, Martina Giuggi, Francesca Mari, Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere (volley), Valentino Gallo, Amaurys Pérez e Fabrizio Buonocore (pallanuoto), Valerio Aspromonte e Giampiero Pastore (scherma), Marco Orsi e Elena Gemo (nuoto) e Simone Flamini (basket). Carolina Costagrande, Tania Cagnotto e Simone Flamini sono testimonial della società.

Oltre a curare i percorsi di lavoro one-to-one con i singoli atleti, LGS SportLab collabora con la Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Pallavolo Serie A, la Federazione Italiana Scherma, la F.I.G.C. Settore Tecnico, la Federazione Motociclistica Italiana, la Federazione Italiana Pallacanestro College Italia e il Circolo Canottieri Aniene.