Presentato oggi il volto e il palinsesto del canale tv Vero

52

Il Gruppo Guido Veneziani Editore ha svelato oggi il palinsesto ufficiale di Vero, in onda ufficialmente dal 16  maggio, in chiaro sul canale 137 del digitale terrestre. Il canale digitale Vero (che partirà  con la programmazione ufficiale l’11 giugno) è una televisione di nuova concezione, sia dal punto di vista di linguaggio che di quello produttivo, e sarà una prolunga dei periodici della GVE, un sistema multimedia che mette insieme tv e stampa.

La direzione editoriale è stata affidata a Maurizio Costanzo, mentre il direttore creativo, in veste di moderatore della conferenza, è Riccardo Pasini, autore televisivo e fondatore della società Prodotto Fattori di Videoevoluzione. Ad Anna Disabato invece la direzione della rete. Publikompass è stata scelta per la gestione della raccolta pubblicitaria con un accordo di tre anni. Pasini ha spiegato che “tutto verrà trasmesso rigorosamente in diretta. Novità assoluta è che nessun format avrà un conduttore fisso, bensì si alterneranno i volti familiari di star amatissime dagli spettatori del piccolo schermo: Marco Columbro, Laura Freddi, Marisa Laurito, Corrado Tedeschi e Margherita Zanatta (ex Grande Fratello)”.

Il nostro progetto è quello di costruire  una televisione non urlata, fresca, interamente prodotta, molto vicina alle persone e attenta agli eventi, sui quali potremo intervenire sempre tempestivamente proprio grazie alla possibilità di andare in diretta. L’obiettivo per i prossimi mesi è quello di incrementare le ore di diretta e di arrivare a 12/14 ore quotidiane”, ha concluso Guido Veneziani.