Boom di PlayStation su Facebook con la strategia di Endeavour Digital Marketing

88

Endeavour Digital Marketing, l’agenzia multimediale del Gruppo Roncaglia, e Sony Computer Entertainment Italia raggiungono insieme un importante traguardo sui Social Network. Infatti, a partire da Agosto 2011, il numero degli utenti presenti sulla pagina Facebook di PlayStation (facebook.com/sonyplaystationitalia) è passato da circa 80.000 agli attuali 200.000. Il risultato è stato ottenuto da Endeavour Digital Marketing grazie ad una strategia mirata. Tra le iniziative più importanti che hanno permesso a PlayStation di incrementare significativamente il numero dei propri “follower” all’interno della pagina Facebook, c’è il PS3 Tournament: The Best Game of 2011, un torneo ideato da Endeavour e strutturato con tabellone tennistico in cui si sfidavano i 32 migliori giochi dell’anno. Gli utenti hanno avuto la possibilità di votare il proprio gioco preferito, attraverso singoli sondaggi presente su Facebook, tutti i giorni per circa un mese. Inoltre anche videoclip esclusive, tutorial e anteprime di videogiochi, eventi organizzati in collaborazione con il Blog, promozioni commerciali, annunci in anteprima e applicazioni create ad hoc. Il maggiore incremento di nuovi utenti si è verificato in concomitanza del lancio della nuovissima console portatile PlayStation®Vita (PS Vita™)  il 22 febbraio scorso. Endeavour attualmente gestisce altri Social Network per conto di PlayStation, come il canale YouTube, il canale Twitter inaugurato proprio da Endeavour, Flickr, ma anche il Blog e il portale PlayStation.it.