Fiat e Leo Burnett congelano il prezzo della benzina ad 1 Euro al litro

Se il prezzo della benzina continua a salire, Fiat lo riporta indietro alla cifra di 1 euro al litro. Un prezzo che non si vedeva dal 1999.  Lo spot che annuncia questa operazione, ideato dal team creativo Leo Burnett guidato dagli executive creative director Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, racconta la salita vertiginosa dei prezzi e l’azione rivoluzionaria di Fiat con una metafora semplice ma di forte impatto visivo: una serie di camion cisterna salgono su per un ripido pendio, ininterrottamente, dal 1999 fino ad oggi,  finché non intervengono le auto della gamma Fiat a riportare le cisterne di carburante, e il prezzo, di nuovo verso valle.
Un’immagine diretta, immediata, com’è immediato il vantaggio per le persone: chi acquista un’auto Fiat infatti potrà avere la benzina a 1 euro al litro per i prossimi tre anni.
La campagna, ideata sotto la direzione creativa di Marco Gucciardi e Alessandro Antonini, è declinata su tutti i mezzi: stampa, radio, tv e web.