ETIHAD AIRWAYS LANCIA UN NUOVO SPOT TV IN TUTTO IL MONDO

Da oggi, venerdì 1 Giugno, Etihad Airways presenterà in anteprima a un pubblico mondiale un nuovissimo spot televisivo e una campagna digital media a supporto.
Intitolato ‘Why’ (‘Perché’), lo spot e la campagna si concentrano sui motivi per cui più di 40 milioni di persone hanno scelto di volare con Etihad Airways, piuttosto che con compagnie aeree concorrenti.
Lo spot televisivo, girato su un aeromobile Etihad wide-body impegnato in uno spettacolare volo a bassa quota filmato direttamente dalle spiagge di Saadiyat Island ad Abu Dhabi, verrà trasmesso sui media televisivi nazionali di tutta Europa, Medio Oriente e Africa, oltre che su emittenti regionali negli Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Regno Unito, Stati Uniti, India, Pakistan e Australia.
Peter Baumgartner, Direttore Commerciale di Etihad Airways, ha dichiarato: “Il successo di Etihad Airways è una storia fenomenale che probabilmente non si ripeterà mai più ed è quindi rilevante per la storia dell’aviazione commerciale. La compagnia aerea si è evoluta dall’idea iniziale ad una giovane start-up, per diventare infine la pluripremiata compagnia aerea che siamo oggi. La campagna di marketing condivide alcuni dei segreti del nostro successo con il pubblico di tutto il mondo e mostra come, in meno di nove anni di attività, abbiamo trasportato più di 40 milioni di passeggeri e siamo diventati una garanzia nel fornire ai clienti i più alti livelli di ospitalità e servizio a terra e a bordo. Abu Dhabi, la nostra casa, allo stesso tempo ha registrato uno sviluppo enorme in questo periodo e siamo entusiasti di aver effettuato le riprese per lo spot nelle spiagge della splendida isola di Saadiyat”.
Si tratta del primo spot pubblicitario di Etihad Airways realizzato dall’agenzia M&C Saatchi, recentemente divenuta partner globale di Etihad. È stato diretto dal rinomato regista Chris Hartwill, della RSA Films di Ridley Scott.
La trama dello spot, che sarà tradotto in arabo, francese, tedesco e cinese, mostra alcune persone che, intente a godersi una giornata in spiaggia sono sorprese dal passaggio di un A340 Etihad che trasporta un enorme messaggio.
ll messaggio in coda e l’interesse destato dallo spot invitano gli spettatori a visitare il mini-sito appositamente sviluppato e le altre piattaforme digitali per saperne di più.
Oltre ai canali televisivi di tutto il mondo, lo spot televisivo potrà essere visualizzato su www.etihad.com/why.