Arscolor Interactive firma la campagna web per FIAMM Energy Check

E’ on-line la campagna di FIAMM Starter&Mobility Power Solutions, curata da Arscolor Interactive per la parte web, dedicata all’iniziativa Energy Check 2012. Gli strumenti scelti per comunicare Energy Check in rete sono la Facebook brandpage e attività di digital PR. La pagina Facebook di FIAMM si rivolge ad un pubblico che usa spesso l’automobile o partirà in auto per le vacanze ed è attento alla sicurezza; infatti la campagna Energy Check offre un check-up della batteria gratis, attraverso il quale gli utenti ottengono una tessera per l’assistenza stradale gratuita 24h su 24 della durata di 6 mesi. La gestione della Facebook brandpage FIAMM avviene attraverso un piano editoriale studiato per trovare un equilibrio tra i tipi di messaggio condivisi e sottolinea l’importanza dell’attenzione verso la sicurezza in automobile e la prevenzione di imprevisti. Sulla brandpage FIAMM le persone trovano utili tools da usare nei momenti di bisogno o per controlli periodici, come l’applicazione che fornisce l’elenco delle officine convenzionate e la pagina dove è possibile scaricare l’app mobile Trova Officina per IOS e Android. Per il lancio della brandpage sono state attivate alcune inserzioni Facebook su target specifici. Digital PR – Per mettere a conoscenza gli utenti web dell’iniziativa FIAMM Energy Check 2012 sono state inoltre effettuate alcune azioni di Digital PR, indirizzate a blog e magazine on-line che scrivono di viaggi, vacanze, motori e camper, risparmio.