Tribe Communication firma il nuovo pack di One

ANKQCHAPR2WIMEHZSR3VUn nuovo posizionamento e un completo restyling, frutto di una stretta collaborazione tra Valagro e Tribe Communication. Il risultato? NutriOne, il concime organo-minale per piante e fiori sani e rigogliosi che assicura la crescita nel rispetto della natura.

Grazie al confronto assiduo e costruttivo, base del metodo del CerchioCreativo, Tribe ha potuto seguire una serie di Focus Group realizzati da Periscope per i consumatori e i rivenditori. Il prodotto è stato quindi rinnovato completamente per rispondere maggiormente alle esigenze di naturalità e nutrizione sana, secondo le indicazioni emerse in sede di focus.

Non solo, anche per lo shape è stata disegnata da Tribe una forma più morbida e tondeggiante, simbolo di femminilità e armoniosità, in grado di evocare in maniera suggestiva ed efficace concetti chiave dell’esperienza del giardinaggio, come serenità e fertilità.

Per l’immagine del pack, Tribe ha privilegiato un trattamento illustrativo iperrealistico, realizzato dalla mano del disegnatore Luigi Russo, che si esplicita in un racconto narrativo: da un terra sana e fertile, grazie all’utilizzo di NutriOne, si ottiene una molteplicità di piante e fiori rigogliosi e sani.

Infine, per avvicinarsi ancora di più al consumatore finale, sono state semplificate le informazioni di prodotto, che così permettono una comprensione immediata e un utilizzo più agevole.