Chevrolet ha siglato un accordo quinquennale di partnership con il Manchester United, una delle principali squadre della Barclays Premier League, per diventare il partner automobilistico ufficiale del Club. Nell’annuncio che verrà fatto oggi, Chevrolet dichiara che la propria sponsorizzazione sarà rivolta ai tifosi, con l’obiettivo di avvicinare a questo sport i sostenitori del Manchester United e gli appassionati di calcio in generale. L’accordo quinquennale prevede l’istituzione della Chevrolet China Cup nell’ambito del tour 2012 del Manchester United, sponsorizzato nel mondo da DHL. La Chevrolet China Cup si svolgerà a luglio e le partite si giocheranno a Shanghai e in un’altra città cinese.
Chevrolet ha anche annunciato una partnership con One World Futbol Project, una organizzazione che cerca di portare il gioco del calcio tra i ragazzi delle regioni più povere, grazie ad un pallone rivoluzionario e praticamente indistruttibile. Nei prossimi tre anni, l’impegno di Chevrolet prevede la donazione di 1,5 milioni di palloni One World Futbol a organizzazioni che lavorano con i giovani che vivono nelle zone di guerra, nei campi profughi, nelle regioni disastrate e in altre comunità svantaggiate.