Spontex lancia sul web l’operazione Hands Defence Movement

46

Spontex presenta il primo movimento in difesa per le mani, Hands Defence Movement (HDM). L’azienda lancia un progetto di comunicazione digital che tocca tutte le piattaforme web per sensibilizzare in particolar modo i giovani, che durante le faccende domestiche – dal lavaggio dei piatti a quello dei vetri, durante il giardinaggio o lavori di manutenzione della casa – non sono soliti indossare i guanti per proteggere le proprie mani da prodotti invasivi che possono danneggiare la pelle. Spontex utilizza il web proponendo su varie piattaforme due video realizzati in partnership con BlackLab e Filmmaster che mostrano in azione i giovani paladini dell’HDM. I consumatori disattenti che maltrattano quotidianamente le proprie mani senza proteggerle subiranno degli scherzi inaspettati che renderanno l’utilizzo dei guanti Spontex memorabile. Per diffondere e amplificare la voce del movimento, sul sito istituzionale dell’azienda, spontex.it, vi sarà una sezione dedicata all’ Hands Defence Movement con tanto di Manifesto del progetto che ne illustra le finalità. In occasione del lancio dell’HDM verrà aperto il canale Youtube che conterrà i filmati creati per diffondere il movimento e successivamente sarà la repository di tutti i contenuti video prodotti dalla marca. Inoltre, per supportare la visualizzazione dei filmati, questi verranno inseriti in alcuni giochi presenti su Facebook. Gli utenti che abitualmente giocano sul social network saranno incentivati a visionare i video in cambio di credits all’interno del game stesso come per esempio dei bonus di tempo, punti aggiuntivi, oggetti virtuali ecc. I video infine saranno presenti anche all’interno di una serie di blog che potranno essere condivisi facilmente dai visitatori tramite i social network.