On air la campagna Panasonic per il nuovo smartphone Eluga

Per accompagnare il lancio del nuovo brand Eluga, che segna il ritorno di Panasonic nel mercato europeo della telefonia mobile, la multinazionale ha definito una vasta e articolata campagna di comunicazione e di marketing che si sviluppa su tutti i principali canali e strumenti, convenzionali e non convenzionali. Le attività di lancio sono state avviate ieri con un evento di presentazione ufficiale alla Stampa e ai Partner di Panasonic tecnologici e della distribuzione, tenuto presso il parco Acquaworld, all’insegna di spettacoli e coreografie d’acqua e con ospiti noti, curato dall’agenzia di comunicazione Imageware. Dal 1° giugno, con il claim La classe non teme l’acqua e un concept creativo che mette in evidenza la caratteristica  “waterproof”del telefono, parte la campagna pubblicitaria pianificata da Vizeum, agenzia trading di Aegis Media, che riguarda tutti  i mezzi classici e non, per raggiungere i diversi pubblici nei contesti di loro interesse. Per quanto riguarda i media editoriali, sono coinvolti stampa e web. Per gli altri canali, outdoor con affissioni, Billboard e poster anche di formato gigante, copertura di reti metropolitane di Milano, Roma e Torino (sono previste ben 180 stazioni) e luoghi di grande affluenza come gli aeroporti. Globalmente, si tratta di iniziative di elevato impatto visivo e scenografico che proseguono in un tour nazionale capillare nelle piazze, con operazioni di guerrilla marketing mirate a sorprendere ed emozionare il pubblico, soprattutto nella stagione estiva e, in particolare, attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali e di videoproiezione spettacolari. Per il web, è stato realizzato per Eluga un sito dedicato, informativo ed entertainment al contempo, integrato in una specifica campagna digital: smartphones.panasonic.eu/it. Una piazza virtuale ricca di sezioni di approfondimento, applicazioni e immagini da scaricare, connessa con  la community online che si sta formando intorno al nuovo brand e con i principali social network. Il primo a partire è Facebook con la pagina Eluga che aggiorna costantemente i fan e li coinvolge sulle iniziative previste. La campagna di comunicazione ha un legame stretto con il punto vendita, sul quale, seguendo il calendario di arrivo in Italia dei diversi modelli Eluga, sono previste non solo azioni a supporto dei Partner retail – con materiali POP e strutture espositive – ma anche giornate demo e promozionali con la presenza di personale esperto a disposizione dei visitatori per toccare con mano gli smartphone e provarne le caratteristiche.