Domani in edicola arriva il nuovo Panorama

160

Come anticipato settimana scorsa, da domani sarà in edicola il nuovo Panorama che interpreta l’informazione con una prospettiva diversa e con un nuovo claim: “La tua opinione è un fatto”, instaurando un dialogo diretto con il proprio pubblico. Panorama presenta un nuovo logo e una nuova copertina, con una grafica che esalta il gioco degli spazi bianchi e neri e le immagini. Il newsmagazine sarà diverso da ciò che è sempre stato, anche nella struttura interna suddivisa in quattro sezioni. Il cambiamento si avverte già dal Sommario che, come una guida al palinsesto della settimana, accompagna e stuzzica l’appetito informativo del lettore con trailer di 500 battute su tutto ciò che è rilevante. Si prosegue con Scenari, successione veloce di articoli sui fatti chiave dall’Italia e dal mondo, notizie esclusive che riguardano l’economia, la tecnologia e la società, e Punto, mini-editoriali in cui Panorama racconta l’attualità, in linea con le forme di comunicazione sintetiche in stile tweet. Cuore del giornale sono 40 pagine di servizi dedicati al racconto degli avvenimenti più rilevanti. Il nuovo Panorama dedicherà inoltre particolare spazio alle idee e alla cultura: la sezione Visioni raccoglie infatti spunti, riflessioni, polemiche d’autore e recensioni per mostre, film e musica. Segue Modi, in cui Panorama individua i nuovi trend, suggerisce esperienze, occasioni di vita e di evasione. Ultima parte del giornale è Incipit, sezione nella quale uno scrittore reintrepreta un fatto di attualità come nelle prime pagine di un romanzo. La rivoluzione di Panorama avviene di pari passo anche con il rinnovamento del sito Panorama.it.