“Io sono qui: la carta nella comunicazione multicanale”

È un’iniziativa di Print Power Italy l’evento “IO SONO QUI: la carta nella comunicazione multicanale”, atteso per il prossimo 6 giugno, presso la Mediateca Santa Teresa di Via della Moscova 28 a Milano, con inizio alle ore 10,00. Indirizzato agli operatori del mercato della comunicazione, aziende e agenzie media, ha l’obiettivo di illustrare i risultati della ricerca commissionata a Lorien Consulting sul valore, l’impiego e la percezione dei mezzi cartacei da parte di investitori pubblicitari e fruitori e di esporre alcuni casi di successo italiani.
Scopo della ricerca, presentata da Antonio Valente, AD di Lorien Consulting e basata sulla raccolta dell’opinione dei principali responsabili di comunicazione e pubblicità italiani e sul confronto dei comportamenti del consumatore, è di verificare la validità del mezzo cartaceo quale strumento efficace presso i decisori degli investimenti pubblicitari, anche e in relazione all’ampliarsi e diversificarsi del contesto media in ottica multicanale. Introdurrà i lavori Paolo Mattei, Chairman di Print Power Italy, mentre la successiva tavola rotonda, alla quale parteciperanno esponenti del mondo degli investitori pubblicitari e degli utilizzatori della comunicazione su carta, sarà moderata da Christian Rocca, Direttore de “IL” – Il Maschile del Sole24Ore.
Ad interpretare i dati e ipotizzare gli scenari del prossimo futuro interverranno Roberto Binaghi, Ceo di Mindshare, Stefano De Alessandri, Direttore Generale Periodici Mondadori e Vicepresidente della Fieg, Enrico Gasperini, Presidente e AD di Digital Magics e Vicepresidente di Assocomunicazione, Antonio Greco, AD di Fiera Milano Media e Vicepresidente dell’Anes, Giovanna Maggioni, Direttore Generale dell’UPA, e Raimondo Zanaboni, Direttore Generale di RCS Divisione Pubblicità.