Assorel, comunicati tutti gli incarichi dei Gruppi di lavoro per il prossimo biennio

Sono stati conferiti dal Consiglio Direttivo tutti gli incarichi e le deleghe per lo svolgimento delle attività di Assorel nel prossimo biennio, iniziato nello scorso mese di aprile con la rielezione del Presidente Beppe Facchetti (Eprcomunicazione, Roma) e dei Vicepresidenti Filomena Rosato (FiloComunicazione, Milano) e Andrea Cornelli (Ketchum Pleon, Milano e Roma, nella foto a destra). Secondo gli indirizzi della Presidenza, gli incarichi riguardano direttamente metà della base associativa, secondo una logica di coinvolgimento massimo e di partecipazione responsabile di tutti i soci dell’Associazione. Restano di competenza diretta della Presidenza l’attuazione della politica associativa, il sistema delle relazioni, della presenza Assorel negli organismi di Confindustria, Confindustria Intellect e nelle realtà associative di settore, insieme alla comunicazione esterna e alla lobby centrale.   Sono stati invece assegnati i seguenti incarichi:

Tesoriere: Paolo Dorna Metzger (Glebb & Metzger, Torino)

Rapporti interni con i Soci e marketing associativo: Andrea Cornelli

Formazione e rapporti operativi con le università: Filomena Rosato

Centro Studi: Giorgio Cattaneo (MY PR, Milano)

Rapporti con EXPO 2015: Lucio Bergamaschi (Below, Milano)

Rappresentanza in ICCO: Martin Slater (Noesis, Milano)

Comunicazione ambientale e sociale: Antonio Ferro (Extra, Roma), Caterina Tonini (D’Antona&Partners, Milano)

Attività legislative gare pubbliche e private: Omer Pignatti (Homina PDC, Bologna)

Rapporti con ANCI ed enti pubblici appaltanti: Paolo Bruschi (Segest, Ferrara), Lucio Bergamaschi (per Expo 2015)

Sviluppo certificazione di qualità: Giovanna Pandini (Noesis, Milano), Caterina Tonini

Comunicazione “Assorel 2.0”: Diego Biasi (Business Press, Milano), Dalia Andreotti (MSL Italia, Milano), Paolo D’Ammassa (Connexia, Milano)

Organizzazione giornata Premio Assorel per le RP: Lucio Bergamaschi, Vittoria Castagna (Peliti Associati, Roma e Milano), Rita Larocca (Transferase div. Sudler & Hennessey), Giovanna Pandini, Caterina Tonini

Riforma del Premio Assorel per le RP: Giorgio Cattaneo, Umberto Chiaramonte (MN gruppo Mediante, Roma), Federica Delachi (Conca Delachi, Milano), Fiorella Passoni (Edelman, Milano), Camillo Ricci (Eprcomunicazione, Roma)

Nuova contrattazione del lavoro: Giorgio Cattaneo, Luca Barabino (Barabino & Partners, Milano), Massimo Gargiulo (Lifonti & Company, Milano), Anita Lissona (Lead Communication, Milano), Anna Pelucchi (Soluzione Group, Flero-BS)

Progetto FonarCom e progetti di servizi Assorel: Massimo Gargiulo