Burberry lancia la sua campagna pubblicitaria per l’Autunno/Inverno 2012

La campagna pubblicitaria Burberry Autunno/Inverno 2012 celebra la britishness, Londra e la tradizione Burberry della protezione dalle intemperie attraverso una serie di scatti in stile cinematografico. La campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Christopher Bailey da Mario Testino, è stata scattata di notte presso l’iconico Royal Naval College di Greenwich a Londra. La campagna in evoluzione presenta un contenuto multimediale cinematografico in bianco e nero che include immagini e brevi filmati, che verranno svelati sulle piattaforme on-line e offline nel corso di tutta la stagione. Negli scatti l’attrice inglese Gabriella Wilde con il musicista inglese Roo Panes. La campagna verrà lanciata su tutte le piattaforme Burberry, fra cui Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, Sina Weibo, Douban, Kaixin001 e Youku. Un’esperienza digitale innovativa consentirà ai visitatori di esplorare e di fare acquisti direttamente dalla campagna attraverso brevi filmati, immagini e musica, che ogni mese danno vita alla campagna e alle collezioni. Ispirato al concetto Runway to Reality lanciato dal brand, per la prima volta i clienti potranno acquistare la collezione Autunno/Inverno 2012 direttamente dalla gallery della campagna su Burberry.com. Presentando le collezioni Autunno/Inverno Burberry Prorsum, London e Brit, la campagna mette in luce l’outerwear iconico per uomo e donna, che è al centro di tutte le collezioni Burberry. Roo Panes ha scritto e registrato “Indigo Home” in esclusiva per Burberry presso i RAK Studios di Londra; il brano verrà lanciato come colonna sonora ufficiale della campagna e sarà disponibile su iTunes a partire dal 1° giugno 2012. La campagna Burberry Autunno/Inverno 2012 inizierà il 1° giugno 2012.