Nivea comunica Instore con Adsolutions Gdo

30

Adsolutions Gdo Il 7° Grande Media gestisce una nuova campagna Instore di Beiersdorf Spa per il lancio dei  nuovi  prodotti Nivea Q10 Plus: Crema Antirughe per pelli miste, Siero Viso Effetto Rivitalizzante e Good-Bye Cellulite Gel. Il mezzo scelto per la campagna Instore è l’affissione all’entrata, dalla posizione strategica proprio all’ ingresso obbligato del supermercato o ipermercato, vicino alla galleria e dalle maxi dimensioni. La pianificazione prevede l’alternanza nello stesso punto di vendita di un prodotto viso (siero o crema) e del Gel corpo, per ogni fila di barriere antitaccheggio personalizzate. La comunicazione, per i 3 prodotti,  ha 2 creatività diverse per affissione, sfruttando così i 2 lati del mezzo. Da una parte viene evidenziato il prodotto e dall’altra il visual/risultato.  Il lato Visual per Nivea Crema Viso antirughe Q10 Plus e per il Siero Antirughe Q10 Plus ha due donne in primo piano, con la pelle del viso incredibilmente liscia e purificata ed il Claim “ Il Primo Antirughe Nivea che si prende cura delle pelli miste” per la crema e “Chi agisce oggi, sorride domani”per il siero. Per Nivea Good-bye Cellulite Gel sono rappresentate tre ragazze con gambe toniche e lucenti ed il claim “Bye Bye Cellulite in 2 settimane”. Il lato dedicato alla presentazione del prodotto mette in risalto il packaging, accompagnato dal nome della referenza e dal claim.  La campagna Instore è stata seguita da Kinetic.