Settimana prossima arriva il nuovo Panorama

Parte la prossima settimana la campagna per il lancio del nuovo Panorama, il settimanale diretto da Giorgio Mulè, che vedrà la luce giovedi 31 maggio. Il newsmagazine si presenta completamente riconcepito in ognuna delle molte declinazioni, off e on line, del suo brand. Il claim della campagna di comunicazione, La tua Opinione è un Fatto, sottolinea al tempo stesso la nuova missione del magazine e la grande interattività digitale. Il nuovo Panorama si propone come piattaforma di comunicazione – cartacea, web, tablet e mobile – rivolta a chi vuole partecipare, essere influente e guidare il futuro del proprio paese. Il target cui si rivolge non si distingue quindi per età, ceto o sesso, ma per positività e protagonismo. Per loro Panorama diventa uno strumento “Open”, come recita il nuovo pay off. Il lancio è quindi fondato su un sistema multimediale di comunicazione: affissioni, spot tv, stampa, radio e molteplici attività virali su YouTube e i social network.  Attraverso gli adesivi che i lettori troveranno nel magazine o l’app gratuita per smartphone, i lettori potranno segnalare direttamente alla redazione fatti o situazioni che rappresentino ciò che di più positivo e nascosto c’è in Italia e che abbia il potenziale di diventare narrazione giornalistica (le cosidette P-Stories). Saranno poi loro stessi a raccontarle su Panorama.it e, nei casi di maggior rilevanza, nell’edizione cartacea. Per questo progetto Mondadori ha scelto uno Special Team multidisciplinare – composto da Pasquale Diaferia, Direttore Creativo del progetto, Silvia Le Pera, direttore clienti, Sergio Mascheroni, art director, Vicky Iovinella ed Eugenia Morato, copywriter, e il regista ventiseienne Claudio Gallinella (cdp Bedeschi Film) – che ha aggregato talenti specializzati sulle diverse anime della comunicazione, dalla dimensione off line di tv ed affissioni, a quella digitale e virale dei social network, fino alle app e alle operazioni sul territorio e sui punti vendita.