Miacomunicazione.net punta sul vintage per raccontare le carni Marchiante

La buona carne alla griglia è ancora una volta la protagonista della comunicazione di Marchiante, importante azienda del Nord Italia attiva nei settore della carne e della gastronomia, affermatasi in questi ultimi anni grazie a una particolare attenzione alla genuinità e alla tracciabilità dei suoi prodotti.
Il marchio è anche impegnato in alcuni format di ristorazione come MUU griglieria, macelleria, cucina – anche d’asporto – e caffetteria inaugurata l’anno scorso  a Parabiago, che è in breve è diventato un ghiotto punto di riferimento per  i buongustai della provincia milanese e non solo (https://www.facebook.com/Muugrill).
Per “raccontare”, in immagini e parole, la bontà della sua carne da griglia, acquistabile presso la macelleria e, naturalmente, tutta da provare al ristorante MUU, Marchiante si è nuovamente affidata alla creatività e all’esperienza del team freelance di Miacomunicazione.net con l’Art director Gianmaria Carpani ed il Copy Marcello Severino, già prescelto in occasione del lancio del ristorante MUU.
I creativi di Miacomunicazione.net hanno scelto questa volta di rifarsi a immagini ispirate alla spensierata America degli anni Cinquanta e alla inossidabile tradizione a stelle e strisce del barbecue in giardino. Con questo stile vintage si allude anche alla qualità “senza tempo” del prodotto concetto ulteriormente evidenziato anche da un payoff in rima che rimanda a pubblicità d’antan: “Fai più buona la giornata con il re della grigliata”.
La pianificazione prevede poster stradali, materiale BTL e P.O.P e due spot radio, dal tono umoristico, dedicati rispettivamente alle offerte promozionali e al ristorante Muu .