Nuova campagna pubblicitaria Monier 2012: “Scienza a misura d’uomo”

Monier presenta la nuova campagna pubblicitaria 2012 per il lancio della nuova gamma prodotti destinata al solare termico e fotovoltaico. L’azienda ha voluto conciliare il tema della sostenibilità ambientale con la creatività dell’artista americana Cecelia Webber, le cui esclusive opere sono state esposte in prestigiose gallerie e pubblicate da importanti riviste internazionali. Nella nuova campagna pubblicitaria, sintetizzata dal claim Scienza a misura d’uomo, Monier utilizza l’immagine di un girasole, nato dal talento artistico di Cecelia Webber, nel quale la figura umana diviene un tutt’uno con la natura: il fiore, infatti, è realizzato da un insieme di corpi nudi che ne compongono la corolla, mentre il braccio dell’uomo ne diviene lo stelo. Questa scelta “stilistica” fuori dal coro, non solo delinea un atteggiamento sensibile nei confronti dell’arte ma è in grado di parlare anche a un pubblico internazionale e attento alle problematiche ambientali.