The Family illustra per il Fondo Ambiente Italiano la campagna “I Luoghi del Cuore 2012”

104

E’ una campagna multimediale che coinvolge tv, internet, radio e stampa. La firma del filmato è, per il terzo anno, di The Family che ha realizzato uno spot e ha prodotto l’annuncio radiofonico della campagna per il FAI – Fondo Ambiente Italiano: obiettivo della campagna è quello di annunciare la 6a edizione del Censimento dei luoghi da non dimenticare, I Luoghi del Cuore appunto, che per la prima volta sarà aperto a tutto il mondo. Nel filmato, girato a otto mani, con la partecipazione di quattro registi – Stefano Quaglia per le riprese in Tailandia; Gianluca Fellini per quelle a New York; Claudio Cavallari per Parigi e infine Marco De Aguilar per Madrid – compaiono persone provenienti da tutto il mondo, amanti del nostro Paese che esprimono le loro preferenze su un luogo artistico o naturalistico italiano che rappresenta il loro “luogo del cuore”. Il claim recita: “Il mondo ha scelto l’Italia come luogo del cuore. E tu? Vota il luogo italiano che più ami. Insieme lo proteggeremo”. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Intesa Sanpaolo partner dell’iniziativa fin dal 2004. Executive producer della cdp: Carlotta Magnani. Il filmato è stato realizzato nel formato 30 secondi per la tv, e 50 secondi per internet – online sia sul sito FAI, sia su youtube e su altri “siti amici del FAI”. Il commento musicale al filmato è tratto dalla colonna sonora del film “Vittime di Guerra” ed è stata gentilmente concessa dal maestro Ennio Morricone. X-Changes VFX  e Disc to Disc hanno partecipato alla realizzazione del filmato.