MediaWorld rilancia l’operazione Italia Campione- Ci credi o non ci credi?

Ritorna in occasione dei Campionati Europei 2012, il concorso Media World Italia Campione. Ci credi o non ci credi?, dopo il grande successo dei Mondiali 2010. E Media World lo comunica con una campagna integrata – Tv, radio, affissioni, web, con la creatività di Cayenne. Protagonisti, anche questa volta, Giorgio Chiellini e Marco Materazzi, – lo juventino che farà parte della nazionale e l’ex giocatore dell’Inter – che si incontrano all’interno di un punto vendita Media World e scherzando si prendono in giro sulle proprie caratteristiche e diversità, dando vita a 4 divertenti sketch che illustrano la dinamica della promozione. Dal 24 maggio al 6 giugno acquistando uno dei prodotti di alcune categorie merceologiche coinvolte nel concorso, si potrà scegliere l’opzione ‘ci credi’ e ottenere, in caso di vittoria dell’Italia, un buono corrispondente al 100% del valore dell’acquisto oppure l’opzione ‘non ci credi’ e ricevere subito un buono acquisto fino al 40% del valore del prodotto comprato…Chiellini naturalmente ‘ci crede’, essendo uno dei protagonisti della squadra italiana, Materazzi, ex azzurro, invece non rischia e va sul sicuro con il ‘non ci credi’. Il concept creativo è declinato in Tv, con spot on air dal 22 maggio, sui principali canali Rai, Mediaset, Digitale terrestre e satellitare e Youtube, dove sono pianificati anche video realizzati esclusivamente per il web; in Radio su Radio DJ, Radio Capital, RTL 102.5, Radio 101, Radio Italia e Radio Kiss Kiss. E’ prevista anche una campagna affissioni e stampa (quotidiani nazionali e locali), oltre al tradizionale volantino. Infine, i punti Vendita Media World saranno completamente allestiti a tema.

Il lancio della promozione Europei è partito con il mini sito italiacampione.mediaworld.it, realizzato sempre da Cayenne, dove i nostri due campioni Chiellini e Materazzi, con gag divertenti, invitano gli utenti a sostenere gli Azzurri. “Italia Campione. Se ci credi, scrivilo! Quanto credi negli Azzurri? Scrivi il tuo striscione e riempi lo stadio con i tuoi amici”: registrandosi tramite Facebook Connect, oppure tramite form, è possibile scrivere il proprio striscione da stadio sul tema “Quanto ci credi” alla vittoria dell’Italia. Lo striscione andrà a popolare uno stadio virtuale composto dagli avatar creati, con tanti striscioni per il tifo. E’ possibile condividere il proprio striscione (ma anche quelli degli altri) con gli amici di Facebook, Google + e su Twitter, alimentando la viralità dell’iniziativa. Tutti coloro che si sono registrati partecipano al concorso che mette in palio fino a 1.000 € in EasyGift Card. Il concorso sarà live fino al 6 giugno.

Guarda lo spot

Credits

Direzione creativa: Giandomenico Puglisi, Stefano Tumiatti

Strategic planner e copy: Davide Della Pedrina

Arti director: Emanuela Signorelli

Account director: Paola Rossi

Account supervisor: Caterina Buffa di Perrero

Casa di produzione: Altamarea

Regia: Riccardo Paoletti

Post produzione: 3D Vision

Producer: Marco Grassi

Web:

Digital creative director: Paola Naldi

Project Manager: Laura Gasperini

Web designer: Manuela Bernardelli

Sviluppo: Stefano Cobianchi e Tommaso Bissoli