Calzedonia punta sul web con Mutado

Calzedonia si rifà il look con Mutado. Da oggi sono disponibili le informazioni e le novità Calzedonia sul nuovo sito www.calzedonia.it d isponibile via browser, tablet e con una versione ad hoc per iPhone e smarthphone Android a portata di tap. Mutado ha inoltre realizzato una nuovissima iOS app, scaricabile su iPad, iPhone e iPod Touch. Il sito web presenta degli scatti di Calzedonia che raccontano i prodotti ambientati in location da sogno e con modelle bellissime. Il carousel in home introduce a questa magia, mentre le collezioni sono presentate tramite storie che rappresentano i desideri e i gusti degli utenti. L’app è pensata e ottimizzata anche per i tablet Apple ed Android, per garantire l’esperienza di fruizione anche da mobile. Su smarthpone è stata realizzata una versione light ad hoc, in grado di far accedere facilmente i contenuti all’utente, con una navigazione pensata appositamente per tali risoluzioni. Il sito è disponibile in nove lingue. La campagna media è in partenza, e vedrà posizionamenti fra i principali siti in target in tutta la rete.

Mutado ha realizzato l’App ufficiale iOS di Calzedonia che include due sezioni editoriali, news e fresh in store, che vengono settimanalmente aggiornati dalla redazione tramite un content managament molto leggero e di semplice utilizzo. Fresh in Store è l’area emozionale, con storie Calzedonia raccontate tramite le immagini e i dettagli degli ultimi arrivi in negozio, modelli, colori e prezzi. Ciascun look è sharabile su Facebook e Twitter. Inoltre gli articoli più interessanti per l’utente possono essere salvati nella sezione preferiti per un futuro acquisto. Inoltre tramite l’app è possibile trovare lo store più vicino e vedere il video della collezione. Inoltre, con l’occasione dell’evento Riciclo legato al periodo del “cambio costume”, è stata realizzata una tab sulla Fan Page Facebook di Calzedonia che, previo like alla pagina, di visualizzare e interagire con il brand in relazione a questo specifico stream di informazioni. Sul blog d’evento sono continuamente inserite foto, video e informazioni relativi ai Cocktail Party organizzati in Europa dal brand.