Nuova campagna UniCredit a firma Publicis

E’ on air dal 19 maggio la campagna realizzata per il mercato italiano che prosegue sul filone degli Ups and Downs sviluppato da BBH per UniCredit che riconferma il suo posizionamento come “banca di tutti i giorni” sempre in grado di dare risposte concrete alle esigenze dei propri clienti.

Lo spot di Publicis, attraverso l’espediente dello split screen, mostra momenti simili della vita di tutti i giorni vissuti però in modi diversi e ripropone, con un tono di voce sereno e un approccio emotivo ed empatico, il concept degli alti e bassi delle campagne precedenti.
Il film si conclude con l’accoglienza dello spettatore in una filiale UniCredit: il luogo dove trovare soluzioni concrete come l’offerta Conto Risparmio Sicuro. Il neonato prodotto di Unicredit che va incontro a nuovi orientamenti dei risparmiatori che sono alla ricerca di soluzioni che possano dare maggiore sicurezza nell’investire, in momenti di incertezza e di sfiducia come quelli che stiamo attraversando, tenendo però conto anche di un tasso di remunerazione competente sui mercati.

Nell’ottica di una comunicazione sinergica ed integrata sono previsti, oltre allo spot, una campagna radio e un articolato piano digital che presidierà oltre ai canali web video con un adattamento dello spot a cura di Publicis Modem, anche portali e siti di informazione con formati custom high-impact.

“Sono particolarmente contento che Publicis Italia abbia potuto aiutare UniCredit nel consolidare il proprio posizionamento nel mercato italiano- dice Daniele Tranchini, Ceo Publicis Italia.- Questa campagna nasce da un vero lavoro di squadra sviluppato con il Cliente”

Il team creativo Publicis che ha firmato il progetto è composto da Stefano Battistelli, copywriter e creative supervisor, e Francesco Epifani, art director, che hanno lavorato con Stefania Savona, direttore servizio clienti e Giorgia Catapano, account supervisor. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Il team UniCredit che ha lavorato alla campagna è composto da Francesca Dellegrazie, Marketing Communication Italy, Silvio Santini e Johanna Bartuszek, Brand Management e Tiziana Lo Presti come Project Manager Advertsing.

Il film TV è stata girato ad aprile a Milano dalla casa di produzione NCN con la regia di Federico Brugia ed è caratterizzato dalla brano Tight Rope nella versione cantata da Kellin Watson.
La pianificazione da 30” e 15” è curata da MediaCom e comprende più di 80 canali televisivi tra emittenti generaliste, canali digitali, satellitari e reti locali.

La campagna radio è stata prodotta da Top Digital e pianificata sempre da MediaCom.