RIEDEL E NACHTMANN AFFIDANO A ZED_COMM L’ATTIVITA’ DI UFFICIO STAMPA ITALIA

Riedel – marchio austriaco leader nella produzione di alta gamma di bicchieri e decanter in vetro e cristallo – e Nachtmann – divisione tedesca del gruppo Riedel Glass Works specializzata nella realizzazione di cristalleria per la tavola – hanno incaricato Zed_Comm di gestire le attività di ufficio stampa e media relations in Italia a partire da maggio 2012.
Attualmente guidata da Georg J. Riedel che rappresenta la decima generazione della famosa dinastia di mastri vetrai, Riedel vanta oltre 250 anni di storia che le hanno permesso di affermarsi nel mercato mondiale come sinonimo di qualità e innovazione. Dalla geniale intuizione di Claus Riedel alla fine degli anni ’50, i calici Riedel sono in grado di far vivere un’esperienza gustativa assolutamente unica: l’approccio organolettico viene enormemente influenzato da forma, capacità, diametro e base del calice, fattori che determinano la diversa percezione di uno stesso vino, esaltandone o diminuendone l’intensità, il sapore ed il profumo. Dai preziosi calici realizzati a mano nello stabilimento di Kufstein all’accurata produzione industriale, tutto si riconosce nel perfetto accostamento di funzionalità ed estetica.
Con sede in Baviera, Nachtmann possiede una storica tradizione nella lavorazione del vetro e del cristallo. Fondata nel 1834, si distingue oggi grazie ad una produzione industriale di altissima qualità. Acquisita da Riedel nel 2004, l’azienda fa parte
assieme al prestigioso Brand austriaco e alla tedesca Spiegelau – del gruppo Riedel Glass Works e ne rappresenta la divisione “lifestyle”. Dai bicchieri decorativi alle coppe, dai vasi ai piatti e a tutti gli accessori dell’arte della tavola, l’intera produzione va fiera dell’eccellenza del made in Germany, sinonimo di prestigio e valore. Alla base del successo dell’azienda non solo la ricerca costante dei più elevati standard qualitativi, ma anche la capacità di offrirli al consumatore ad un prezzo decisamente accessibile. “Luxury to every day” sintetizza con efficacia la filosofia aziendale di Nachtman per rendere speciale ogni momento della giornata.