Tennent’s manda in comunicazione tre nuove birre

150

Tennent’s, brand scozzese dal 2009 sotto il controllo di C&C Group, si prepara al lancio in Italia nei canali ho.re.ca e super ho.re.ca di tre birre prodotte in Scozia nella Wellpark Brewery di Glasgow. A supporto del lancio, una strategia di comunicazione fortemente improntata su internet e i social network, partita da un progetto di ricerca sviluppato da Demoskopea finalizzato a individuare i valori distintivi del brand sul mercato italiano (progetto di ricerca effettuato attraverso focus group sul target consumer e pub owner). All’agenzia BBJ è stato affidato il compito relativo all’ideazione del concept guerrieri scozzesi; ideazione ed esecuzione della strategia di comunicazione cross media (sviluppo del concept dei guerrieri sulla base dei valori di scozzesità individuati dalla ricerca Demoskopea); ideazione ed esecuzione della strategia e delle attività digital (web site; produzione della campagna Adv; Social Network). Ad arepo comunicazione è stato affidato l’ufficio stampa e all’agenzia G2 la realizzazione dei materiali BTL.