Nuova campagna della Fondazione Mike per i più giovani

65

Allegria e formazione sono gli ingredienti principali che accomunano i progetti innovativi e le iniziative promosse dalla Fondazione Mike, nata nel 2010 dalla volontà della famiglia Bongiorno di dare una mano concreta alle fasce più deboli. In questo difficile momento storico la Fondazione si impegna particolarmente per i giovani, per realizzare e promuovere progetti a sostegno del loro percorso di formazione e di inserimento nel mercato del lavoro attraverso corsi di specializzazione e nuove opportunità in ambito professionale. Per questo fino al 3 giugno è attiva una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite Sms solidale al 45596. Il ricavato servirà a sostenere il progetto “Casa Allegria” che mira a creare un network di spazi dove i giovani possono confrontarsi con i propri coetanei, apprendere le competenze chiave necessarie a inserirsi nel mercato dell’occupazione e sviluppare progetti imprenditoriali. La campagna – declinata sia online che offline attrverso spot tv, spot radio, annuncio stampa e banner web – ha visto il coinvolgimento dell’amico Fiorello, che ha prestato la propria voce per lo spot radio.