Nuovo posizionamento per Bavaria in Italia

Bavaria, birrificio olandese indipendente, ha iniziato in Italia un’attività di riposizionamento volta a spostare progressivamente l’identità del brand da value for money a premium, con l’obiettivo di valorizzare il prodotto e rafforzare la riconoscibilità del marchio. Il nuovo posizionamento parte da un restyling totale del prodotto, per un’immagine più moderna e in linea con quella degli altri mercati in cui Bavaria è presente. Nei punti vendita italiani, infatti, già a partire da maggio, la tradizionale “Bavaria Classica” lascerà il posto a Bavaria Premium “Blue Generation”, una bottiglia dalla linea snella ed elegante, con un stile fortemente distintivo. L’innovazione parte proprio dal colore: il blu, elemento chiave del nuovo look. Sull’etichetta e sui tappi della nuova bottiglia, l’icona del nuovo corso Bavaria: una bussola a forma di triangolo stondato con l’ago che punta a Sud. Anche la forma della bottiglia cambia radicalmente: ora è proposta con il collo triangolare. Questa forma, visibile anche dal fondo e dal top, simboleggia sia i tre fratelli Swinkels che fondarono l’azienda, sia i tre ingredienti chiave della produzione: malto, luppolo e acqua.