Genova: da domani un’innovativa campagna di “guerrilla marketing”per promuovere la cultura del Mobile Payment

101

Portafogli di carta abbandonati in giro per la città con all’interno un volantino, formato banconota, contenente un claim provocatorio: “Liberati dal contante. Diventa protagonista dell’Era Mobile”. E’ questa l’originale iniziativa di “guerrilla marketing” ideata da Bemoov, il brand del Consorzio Movincom che identifica la piattaforma tecnologica che consente di effettuare pagamenti di beni e servizi in assoluta sicurezza mediante l’uso del cellulare. L’iniziativa prenderà il via domani, sabato 19 maggio, con una prima “disseminazione” di portafogli nelle vie più trafficate della città e proseguirà per tutto il week-end, fino a lunedì.

Il portafoglio conterrà anche un invito a postare sulla pagina Facebook di Bemoov (www.facebook.com/bemoov) uno scatto che ritragga il soggetto mentre si libera dell’ormai inutile “porta-contante”. Completerà l’iniziativa, nelle ore serali, la presenza di ragazzi e ragazze dotati di trolley luminosi, che distribuiranno materiale promozionale nella zona del porto e nelle principali aree della movida genovese.

L’invito di Bemoov è dunque quello di diventare protagonisti di una vera e propria rivoluzione culturale, nella quale il Mobile Payment, il pagamento di beni e servizi attraverso l’uso del cellulare, diventa “la soluzione” per semplificare la vita dei cittadini ed evitare, con un semplice gesto della mano, i problemi derivanti dalla ricerca delle rivendite, da code interminabili, mancanza di disponibilità di denaro contante.

L’occasione è data dall’entrata in funzione lunedì prossimo a Genova, del servizio – annunciato lo scorso 4 maggio – che consentirà ai clienti AMTGenova di acquistare il biglietto di corsa semplice urbana dei mezzi della rete AMT mediante il proprio telefono cellulare.

Ma Bemoov ha scelto Genova perchè quello dei trasporti non è l’unico campo in cui il modello multi-servizio Bemoov è già attivo. Grazie a un’unica e semplice registrazione sul sito www.bemoov.it, il cittadino può infatti accedere con una sola attivazione ad una molteplicità di servizi che coprono le sue diverse esigenze: trasporti e mobilità, ma anche parcheggi con l’app per iPhone iTelepark Bemoov, biglietteria per teatri, mostre e musei con l’app Vivaticket Mobile e molto altro ancora.