Ariston torna in comunicazione con Dlv Bbdo

Ariston Thermo Group torna in comunicazione per presentare, con una campagna internazionale firmata da Dlv Bbdo, la gamma dei prodotti Ariston. La strategia creativa, con cui Dlv Bbdo si era aggiudicata con il centro media OMD la consultazione creativa lo scorso marzo, punta su tre elementi di forza della gamma dei prodotti a marchio Ariston: italianità, design ed efficienza energetica. Per comunicarli nei numerosi mercati esteri in cui il brand di Fabriano opera, i Direttori Creativi della sede di Roma di Dlv Bbdo,  Sara Portello e Laura Pecoraro (art director Fabrizio Fiucci), hanno scelto di mostrare alcune immagini-icona del clima italiano in tutto il mondo, dalla campagna senese alle acque limpide dei faraglioni di Capri.  E di creare un’associazione tra i prodotti e il comfort del clima italiano, sottolineata attraverso il claim “Italian comfort at your home”.

La campagna è on air su stampa, affissione, web in Italia e nei principali mercati internazionali. Per quanto riguarda la comunicazione in Italia, la nuova campagna è on air da questa settimana su stampa quotidiana, periodica e presidio web dei principali portali di informazione. Il protagonista principale è Nuos Evo Split, lo scaldacqua a pompa di calore che  – come sottolinea il claim della campagna – utilizza per scaldare l’acqua un’energia interamente rinnovabile, l’aria.