Francesco Pira vince Premio Letterario Nazionale per un saggio sulla Cultura della Legalità

Con il saggio inedito intitolato : “Legalità e Pubblica Amministrazione:
più trasparenza grazie alle nuove tecnologie “ il sociologo e giornalista e opinionista di Spot and Web, Francesco Pira, è uno dei vincitori della terza sezione del II ° Premio Letterario Nazionale organizzato dalle Acli regionale Toscana con la collaborazione delle Acli Nazionale e con il Patrocinio del Segreteriato Sociale della Rai e dell’Associazione Libera.
Il tema per l’anno 2012 del concorso letterario era, “la legalità conviene:il piacere della legalità. Giustizia, cittadinanza e tutela dei diritti”.
Il riconoscimento a Pira, docente di comunicazione e relazioni pubbliche presso l’Università degli Studi di Udine, sarà consegnato a Firenze sabato 26 maggio alla Stazione Leopolda nell’ambito della manifestazione Terra Futura con una cerimonia che avrà inizio alle 14,30.
“Non posso che ringraziare tutti i promotori del Premio Letterario per questo riconoscimento su un tema a me molto caro. E poi ritirarlo in una città dove ho vissuto e lavorato per tanti anni come Firenze, capoluogo di una regione che fa della solidarietà e della cultura della legalità due punti fermi è una soddisfazione doppia. Dedico questo premio a tutte le persone che si sono battute o si battono per consolidare la cultura della legalità”.