Elanco, campagna per la salute dei cani contro la filariosi

Elanco, divisione Veterinaria di Eli Lilly Italia SpA, è l’interlocutore di migliaia di veterinari sulla prevenzione della filariosi, un problema che riguarda 6 milioni di cani che vivono in Italia. La campagna di sensibilizzazione 2012 è stata realizzata da Scia, agenzia milanese con grande expertise nella comunicazione sociale. Hanno lavorato alla campagna la copywriter Olga Ceserani e l’art director Jenny Raimondo, direzione creativa di Alessandra Macrì. Il piano di comunicazione sarà olistico, con una diffusione del messaggio su tv, stampa, affissioni e web. La campagna televisiva è stata prodotta dalla Casa di Produzione KappaKom. Lo spot utilizza dei cartelli tenuti in bocca da un dalmata, che invita la propria famiglia a portarlo dal Veterinario e a non sottovalutare la filariosi, una malattia molto diffusa e spesso mortale. La campagna televisiva, on air da maggio, si compone di 2 soggetti da 15sec e di 1 soggetto da 10 sec diffusi sui principali canali televisivi nazionali. KappaKom ha affidato la regia a Federico Cambria e la direzione della fotografia a Matteo De Martini. La “voce” del cane è di Simone D’Andrea, post produzione Video Videozone, post produzione audio Disc to Disc, produttore esecutivo Ascanio Henry Capparoni.

Guarda lo spot

 

 

Visualizzazioni: 1